20 Agosto 2019

NEWS

Editoriale di Natale

25-12-2016 08:18 - In primo piano
Eccoci qui. È la Vigilia di Natale. Per qualche giorno saremo lontani da palestre e palazzetti, ma prima di "staccare la spina" e pensare solo a mangiare, brindare, scartare i regali, riposare e ancora mangiare, vogliamo fare il punto della situazione su tutte le nostre squadre.

Tra i mille impegni spesso non si ha il tempo di dare il giusto spazio e tutti quanti, ma - ve lo assicuriamo - non è per cattiveria o per poco interesse nei confronti di qualche gruppo. Per noi ogni singola atleta è importante e abbiamo a cuore tutte le squadre. Quindi bando alle ciance, non vi annoiamo oltre con superflui convenevoli e iniziamo subito a raccontarvi un po´ come stanno andando le cose in casa Polisportiva Coop Novate Volley.
Pronti?
Partenza... VIA!

MINIVOLLEY
Proseguono gli allenamenti delle nostre "future pallavoliste" sotto la supervisione di coach Susanna, che si impegna a insegnare loro le basi di questo nostro fantastico sport, senza però tralasciare il giusto divertimento e la sana allegria
che sono alla base di tutto.

Il loro campionato non è ancora iniziato, ma il primo appuntamento ufficiale è alle porte. Infatti saranno impegnate nel Torneo Befana in Volley organizzato il 6 Gennaio dalla FIPAV Milano in collaborazione proprio con la nostra società presso
la palestra di Via Cornicione. Quindi non possiamo che dire "VI ASPETTIAMO!"

UNDER 12
Le nostre giovanissime ed i nostri giovanissimi pallavolisti, guidati da coach Susanna, hanno appena concluso la fase invernale del Torneo Coppa Under 12, che è stato una sorta di banco di prova in prospettiva del vero e proprio Torneo primaverile che inizierà a Gennaio.

Che dire, i risultati fanno ben sperare. Tutti loro sono consapevoli che in palestra c´è da sudare perché ancora molto devono imparare, ma siamo sicuri che la voglia non manca!! Ora che il ghiaccio è stato rotto vi chiediamo una cosa: sorprendeteci, senza smettere mai di divertirvi!



UNDER 13
Le nostre giovani pallavoliste, spronate giorno dopo giorno a gran voce da coach Enzo, sono partite in quinta. Sì sì, avete capito bene, non in quarta, direttamente dalla marcia più alta. Non hanno lasciato nemmeno un set alle loro avversarie, sono sole in vetta alla classifica a punteggio pieno.

Non abbassiamo la guardia però, il campionato è ancora lungo e man mano che si andrà avanti incontreremo squadre più "fisicate" di noi e che faranno di tutto per portarsi a casa la vittoria. Ma le nostre guerriere, siamo certi, non si faranno intimorire da nessuno e faranno di tutto per dare del filo da torcere a chiunque.



UNDER 14
Campionato complicato per questa nostra squadra. Siamo partiti bene ma davanti alle difficoltà ci siamo sciolti come neve al sole. In molte occasioni ci è mancato quel pizzico di agonismo che ci avrebbe permesso di guadagnare qualche posizione in più in classifica. Non bisogna però mollare perché alla fase successiva passano sei squadre, quindi non dobbiamo assolutamente darci per vinti.

Ragazze dovete crederci e lottare, lottare e lottare su tutti i palloni in ogni partita perché nei sogni bisogna crederci! Non permettete alla paura di avere la meglio: regalatevi tante gioie e soddisfazioni!



UNDER 16
BIANCA

La prima fase del girone di eccellenza si è appena conclusa e ha visto le nostre donzelle classificarsi al secondo posto, alle spalle della quotata Vero Volley. Fino ad ora non ci hanno ancora regalato prestazioni da "10 e lode" ma tutti noi sappiamo che possono dare molto di più e tra poco arriverà il momento di dimostrare il loro valore.

Subito dopo la pausa natalizia infatti ci aspetta la seconda fase del girone di eccellenza, nella quale incontreremo Pro Patria e Sovico; inutile dire che d´ora in avanti ogni partita sarà fondamentale se si vuole raggiungere la Finale Territoriale... e, come tutti sanno, al nostro Direttore Tecnico non piace perdere. Anzi, a nessuno piace perdere. Quindi andiamo avanti tutti insieme con un unico obiettivo!



AZZURRA
Mancano quattro gare alla fine della prima fase e le nostre fanciulle mantengono il primato in classifica senza aver perso nemmeno una partita, solo un punticino perso lungo il cammino. Guidate da coach Francesco si stanno facendo valere e sono diventate la squadra da battere nel loro girone.

Godetevi del meritato riposo ma siate pronte a tornare in palestra, ci aspetta ancora una partita decisiva, quella contro la seconda in classifica. Vincere lo scontro al vertice ci garantirebbe il passaggio alla seconda fase come prime del girone, dopo di che, anche per questo gruppo il gioco si farà duro e si dovrà tirare fuori gli artigli. Si sa, bisognerà vender cara la pelle partita dopo partita! Ma le nostre ragazze sono toste e possono reggere il confronto con chiunque.



UNDER 18
BIANCA

Le nostre "senior" hanno iniziato il campionato nel migliore dei modi, vincendo gare importanti contro squadre blasonate, ma come in tutte le favole c´è sempre un "ma" e ahimè, a causa di 2 o 3 giornate decisamente no, il secondo posto in classifica che avevano conquistato con grande impegno ci è sfumato da sotto gli occhi e si è trasformato in un batter d´occhio in un quarto posto.

Le squadre del girone sicuramente non giocano a perdere, sono tutte formate da atlete che vanno in campo per vincere e dare il meglio di sé, purtroppo non si può mai abbassare la guardia perché in un attimo si rischia di mandare in fumo tutto il lavoro svolto. La classifica è fondamentale, ogni posizione guadagnata permette di essere un po´ più vicini alla Finale Territoriale, quindi è proprio arrivata l´ora di reagire e di dimostrare il vostro valore.

Dopo le vacanze di Natale, che serviranno alle nostre ragazze per recuperare un po´ di energia, le vogliamo vedere in campo più determinate ed unite che mai, perché i giochi sono ancora aperti e noi vogliamo continuare a sognare con loro, il più a lungo possibile.



AZZURRA
Questa squadra, formata da un gruppo mediamente giovane per il campionato in questione, nonostante qualche difficoltà è riuscita a giocare una buona pallavolo e ha fatto vedere delle belle cose, che però, purtroppo, non sono bastate a superare squadre un po´ più esperte di noi.

Coach Francesco può dirsi abbastanza soddisfatto (non lo si è mai del tutto, si può fare sempre meglio) delle prestazioni delle sue ragazze. Alla fase successiva passa solo la prima classificata, quindi in questo caso l´obiettivo è veramente difficile da raggiungere, dovrebbe succedere un mezzo miracolo, però, i miracoli ogni tanto accadono, quindi bisogna continuare a lavorare. Altre sfide aspettano dietro l´angolo le nostre atlete, la stagione sportiva è ancora lunga e ci si può togliere delle belle soddisfazioni.



SERIE D
Girone ostico (per il secondo anno di fila) quello in cui è stata inserita la nostra società, ma le atlete sono di un indiscusso valore, quindi l´ambizione di fare bene non è mai stata nascosta.

Squadra Under 20. A parte tre "vecchiette" del 1998 (proprio vecchie, insomma) le altre partecipano tutte anche ai campionati giovanili. Ci hanno regalato delle prestazioni "Wow" (per chi ha guardato Bake Off sa di cosa stiamo
parlando), hanno fatto vedere i sorci verdi a squadre decisamente più mature, che vedendo delle pischelle dall´altra parte della rete, erano convinte di avere vita facile.

Dietro la guida di coach Enzo, che pretende sempre il massimo dalle sue atlete, stanno lavorando sodo da mesi e sono un gruppo che ha le possibilità per raggiungere grandi risultati. Ci sono state alcune occasioni sprecate, partite in cui ci è mancato un pizzico in più di "cattiveria agonistica" e di "voglia di vincere". Peccato. Ma il campionato è ancora lungo e la classifica attuale è corta. I giochi sono ancora aperti, quindi ragazze siate le artefici del vostro destino e toglietevi qualche bella soddisfazione.



SECONDA DIVISIONE UNDER 21 E TERZA DIVISIONE UNDER 21
Entrambi i campionati inizieranno a gennaio, subito dopo le vacanze natalizie. Speriamo, come sempre, di poter festeggiare le vittorie delle nostre ragazze.

Ed eccoci qua, che dire, per una piccola società i risultati che stiamo ottenendo non sono da poco. L´impegno, la passione, la dedizione, la costanza, il lavoro pagano sempre. Suvvia dai, alla lista aggiungiamo anche il divertimento!

GRAZIE!
Grazie a tutti coloro che ci aiutano in palestra e non solo.
Grazie a chi si impegna per permettere alle nostre ragazze di praticare questo nostro amato sport.

Non dimentichiamo i nostri sponsor, che ci sostengono in questa avventura e che sono indispensabili per la nostra attività.
Semplicemente GRAZIE a tutti e


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
Il prodotto è stato inserito nel carrello

continua lo shopping
vai alla cassa
close
Richiedi il prodotto
Inserisci il tuo indirizzo email per essere avvisato quando il prodotto tornerà disponibile.



Richiesta disponibilità inviata
Richiesta disponibilità non inviata